23. 11月 2019 - 14:30 迄 17:00
それを共有します:

Coderdojo Dueville 23 Novembre 2019 | DADO Giallo (Centro Giovanile) | 土曜日, 23. 11月 2019

Cos’è _ Un laboratorio di programmazione gratuito per i bambini delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria. I bambini creeranno un semplice gioco sul PC e saranno stimolati a personalizzare e a testare la propria creatività con l’aiuto dei mentor.
Cosa porto? _ Passione, voglia di divertirsi, un genitore (che dovrà rimanere per tutta la durata del CoderDojo), una merenda (da condividere con tutti). Portare un computer con SCRATCH già installato.
Cosa faremo? _ Impareremo a programmare con SCRATCH (), un programma gratuito sviluppato dal MIT (Istituto di Tecnologia del Massachussets) e scaricabile dal sito. Attenzione, SCRATCH non funziona sui Tablet inoltre serve installare anche Adobe Air! Durante la prima parte del pomeriggio un Mentor del FABLAB DUEVILLE spiegherà come creare un semplice gioco attraverso il linguaggio di programmazione di SCRATCH. Nella seconda parte i bambini in autonomia, aiutati dai Mentor del FABLAB DUEVILLE potranno personalizzare il proprio gioco sulla base di quanto appreso. 
Dove? _ Al DADO Giallo/Centro Giovanile di Dueville, in Viale Martiri 11 (al primo piano).
Come mi iscrivo? _ Su il nome del bambino, l’età ed il numero di telefono di un genitore.  Attenzione, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 16 iscritti.
Quanto costa? _ Nulla, l’evento è offerto gratuitamente dall' APS FABLAB Dueville